Cloutier e Zaba nel Team Canada

Convocazione bomba. I portieri di Renon e Bolzano sono stati infatti chiamati da coach Mark Messier per giocare con il Team Canada il test match di martedì 9 novembre tra la rappresentativa d´oltreoceano e la Svizzera. La sfida si disputerà a Kloten, nei pressi di Zurigo, e, notizia delle notizie, se i due dovessero offrire una buona prestazione potrebbero essere convocati anche per la Deutschland-Cup, manifestazione in programma dal 12 al 14 novembre prossimi e che metterà di fronte Germania, Slovacchia, Svizzera e Canada.

Oltre che per i giocatori in questione, questo avvenimento rappresenta un attestato di stima non indifferente anche per il massimo campionato nostrano. Tutti felici in sostanza, o quasi. Effettivamente un piccolo neo c´è anche in una così bella storia, considerando che sia Renon che Bolzano dovranno rinunciare ai loro estremi difensori in un momento molto delicato dell´annata, quando, in sostanza, si mettono in palio i punti decisivi per l´ingresso nella Final Four di Coppa Italia.

Se il Canada tratterrà i portieri unicamente per la sfida di martedì ne risentiranno unicamente i vice campioni d´Italia, visto che i Foxes, quel giorno, riposano. In caso di prolungamento della convocazione saranno invece entrambi i team altoatesini a non poter schierare il loro goalie titolare nelle ultime due giornate del girone di ritorno, momento in cui, con tutta probabilità, si assegneranno gli ultimi posti per le semifinali della competizione nazionale.

hockey-canada.jpg

 

Cloutier e Zaba nel Team Canadaultima modifica: 2010-11-04T12:06:33+00:00da tl-pg
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento